sabato 23 luglio 2011

Temporeggiamento

Ieri sera, venerdì 22, ho preparato e messo in frigorifero i viveri per l'escursione, stamattina ero in dubbio se andare o meno, ma il meteo svizzero dà il passaggio di una debole perturbazione, infatti oggi è piuttosto variabile, è caduta anche qualche goccia di pioggia e ci sono dei temporali in giro.
Domani forse il tempo è migliore.
Inoltre oggi c' è anche da vedere l' ultima tappa del  tour, la cronometro  decisiva.
Giovedì al ritorno, penso alla Casa di Legno o alla fontana di Agrogno basso ho dimenticato camicia ed occhiali da sole, spero di ritrovare qualcosa la prossima volta che vado su (domani ?).
    Quet' anno finora in totale sono salito 16 volte al LEGNONE (2610 m) da  casa mia a COLICO (218 m) ed ho percorso 86.680 metri di dislivello ( l' anno scorso in totale rispettivamente 24 e 117.464 , due anni fa  11 e 64.140 e per parecchi degli anni precedenti, ho fatto poco o niente )
Dall' 1 al 21 luglio invece a causa di condizioni meteo molto più buone l' anno scorso di quest' anno, sono salito al Legnone 9 volte nel 2010 e 5 volte quest'anno.